giovedì 27 agosto 2009

L' arte del vittimismo!



Presa da un attimo di follia,mi sono ritrovata a pensare di scappare e mollare tutto..libera senza nessuna imposizione,regola o legge.


Mi piacerebbe davvero...zaino in spalla e via senza meta!


Eh si che ora non mi manca nulla...lavoro,amore,casa,armonia in famiglia...eppure il sentire la liberta' fra le dita non ti sazia mai,ne vorresti sempre ancora e ancora!!!


Non molto tempo fa ero costretta a viaggiare spesso e quindi tra aereoporti e stazioni mi sentivo quasi senza fissa dimora e non era niente male..le attese,il contare i vagoni dei treni quando sfrecciano senza fermarsi,i biglietti,le valigie!


Immancabile compagnia di viaggio era la musica,cuffiette nelle orecchie e tanta fantasia,mi sentivo piacevolmente sola non avevo bisogno di nulla!


Un film che non ho visto recita cosi " le cose che possiedi alla fine ti possiedono" e non c è nulla di piu' vero!


Schiavi del materialismo e delle sicurezze ci perdiamo di vista,perdiamo tempo per cose che potrebbero benissimo restare nelle vetrine che le fanno sembrare ancora piu indispensabili e cosi non ci rendiamo conto che potremmo impiegare il nostro tempo in altri mille modi!


Piano piano il cervello s'impigrisce e non riusciamo piu a scrivere con una penna ormai troppo abituati alla tecnologia e quando lo facciamo ci sorpendiamo riscoprendo la nostra calligrafia sul foglio.


Mi rendo conto di essere anche io in quella massa di persone consumiste e plagiate dai media...ma siamo tutti cosi no?non puoi opporti al loro volere! Se vogliono farti comprare una cosa rendendola ai tuoi occhi indispensabile,sta sicuro che andrai a regalare il tuo stipendio per comprarla!


Ci sono molte cose delle quali facciamo a meno che in realta' sono indispensabili,solo per elencarne alcune :


la natura,il mangiare sano e con calma (troppi fast food),il riscoprire la propria fantasia scrivendo che so un libro,un racconto di 2 pagine,una canzone,la musica e tutto cio' che ne concerne,l arte!!!


A me sembra gia abbastanza.......

Abbiamo tutto ma vorremmo averne sempre di piu...andra' a finire che moriremo soffocati dall ingordigia del possedere....

_Ophelia_

Nessun commento:

Posta un commento